Le Fiabe di Fata Favola


LA TARTARUGA
dicembre 12, 2010, 2:09 pm
Filed under: Uncategorized

C’era una volta una tartaruga molto vanitosa, di nome Ruga.

Un giorno, mentre passeggiava per il bosco, incontrò una lumaca.

La tartaruga, non sapeva che fosse una lumaca, ma pensava che fosse una tartaruga, con l’acconciatura.

Rallentò, perché si sa che le lumache sono lentissime e le disse:

-Ehi tu da che parrucchiera vai?

La lumaca rimase perplessa, non capiva di cosa la tartaruga stesse parlando:

-Parrucchiera? Ma che dici?-

La tartaruga le si avvicinò e disse:

-Con quel guscio riccio, come fai a fartelo da sola, andrai da una parrucchiera specializzata no?

La lumaca comprese che la tartaruga si era confusa e pensava che lei fosse una sua simile:

-Io ho il guscio riccio perché sono una lumaca non una tartaruga-

La tartaruga la guardò con aria perplessa:

-Vedi io ho le antenne e tu no- disse tirando fuori la testina dalla casina, poi aggiunse:

-In più io posso uscire dal guscio, se voglio, tu invece non puoi-

La lumaca le dimostrò che poteva uscire dalla sua casina,mentre la tartaruga, per quanti sforzi potesse fare, non ci riusciva.

La tartaruga si convinse che il suo guscio non avrebbe potuto arricciarsi, nemmeno sotto le mai esperte di un parrucchiere e si allontanò mestamente, ma fu fermata da un grido :

-Ehi Ruga vieni qua-

La tartaruga tornò indietro e guardò la lumaca che proseguì:

-Io devo andare dall’altra parte del prato, dove c’è della lattuga fresca. Se tu mi porti in spalla, io andrò più veloce  magari arrivo che la lattuga c’è ancora e tu potrai avere la corazza riccia almeno per una volta

La tartaruga acconsentì, si caricò la lumaca sulla sua corazza  e la portò fino dall’altra parte del prato stimandosi del suo nuovo guscio riccio:

Mangiò lattuga fresca con la sua nuova amica lumaca  e decisero di tornar indietro sempre insieme.

Da quel giorno una volta alla settimana le  due amiche si incontravano per una passeggiata, così la lumaca arrivava prima alla lattuga  e la tartaruga poteva fingere di essere andata dalla parrucchiera per arricciare il guscio.

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

